Roma chiama AdContent: il logo CSEA

Roma chiama AdContent: il logo CSEA

Molti mesi di duro lavoro e il brivido della gara con 3 grandi agenzie di comunicazione di Roma, ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato. La CSEA, Cassa per i servizi energetici e ambientali – l’ente pubblico economico che gestisce i conti di tutte le municipalizzate italiane nei settori gas, elettricità, acqua e rifiuti – ha scelto il logo e l’immagine coordinata proposti in gara da AdContent. La sfida è stata creare un marchio/logotipo che descrivesse in qualche modo, con un segno più o meno astratto, gli svariati ed eterogenei ambiti in cui il cliente opera. Per questo motivo tutte le ipotesi di marchio hanno presentato in modo stilisticamente molto differenziato icone dalle forme multiple, composite, volutamente articolate. La scelta è andata a un’ipotesi grafica che ha nel dinamismo il suo punto di forza. Questo grazie a un’icona a raggi che simboleggia la crescita e il futuro, dell’energia come pure dell’ambiente. La leggera asimmetria tra icona e script contribuisce a farne un logo forte e dallo spiccato senso di movimento. Un marchio/logotipo secondo noi adatto a CSEA che, a smentire l’immobilismo in cui immaginiamo immersi gli enti pubblici romani, è un’ente in evoluzione, con tutte le intenzioni di crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*