La label di “InOrigine” è Etichetta d’Oro all’International Packaging Competition di VINITALY 2014.

La label di “InOrigine” è Etichetta d’Oro all’International Packaging Competition di VINITALY 2014.

Il 14 marzo la giuria del 18°Concorso internazionale packaging della fiera enologica Vinitaly ha scelto il packaging della nuova Barbera biologica della Cantina di Nizza s.c.a. (Nizza Monferrato, Asti) come Etichetta d’Oro Primo classificato nella categoria “confezioni di vini rossi tranquilli 2012 e 2013”.

AdContent ha ideato e sviluppato questo packaging per Cantina di Nizza proponendo un’immagine di etichetta che va incontro al consumatore di oggi, che sceglie vino biologico ed è più attento al prodotto e all’eco-sostenibilità di quello che beve. Un consumatore che vuole un vino più semplice, economico, pulito. Il packaging di InOrigine vuole evocare proprio questa semplicità, tradizione, purezza: bottiglia leggera, ecologica, con tappo a vite; label 100% cotone. Tutto per produrre meno CO2. E non a caso la grafica è minimale, essenziale, a ricordare quasi le vecchie schede tecniche degli enologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*